Abbiamo realizzato una applicazione Facebook per gestire campagne di lead generation con cui acquisire utenti profilati in target.
Promolead è la nostra soluzione Facebook per il database building, che consente di acquisire utenti in target da Facebook. Gli utenti prestano il consenso al trattamento dei propri dati personali per finalità commerciali. È quindi possibile utilizzare queste basi dati per il successivo invio di newsletter e DEM promozionali.
Il format non prevede l’attivazione di un concorso a premi in quanto a tutti gli iscritti viene dato lo stesso reward (la “ricompensa”, es. coupon, codici sconto, condizioni particolarmente vantaggiose, servizi esclusivi).
Può essere previsto che gli utenti che accedono all’applicazione debbano invitare uno o più amici per poter visualizzare e ricevere via email il reward.
Promolead vanta tassi di conversione molto alti e consente alle aziende di evitare la burocrazia prevista dai concorsi (non potranno però ovviamente essere messi in palio premi ad estrazione).
Promolead è anche ideale come strumento per coinvolgere i punti vendita: solitamente viene richiesto agli utenti di recarsi nel PDV per utilizzare il buono sconto o per compiere delle azioni (es. selfie di fronte ad un prodotto) o per ritirare un gadget.
MECCANICA
[list icon=”arrow”]
- Gli utenti accedono a Facebook e accettano i permessi standard richiesti dall’app (come accade in tutte le app)
- Invitano 1 o più amici a scoprire la promozione
- Scelgono il punto vendita presso il quale usufruire del buono (con Google maps tramite inserimento del CAP, che viene salvato nel database che vi verrà consegnato)
- Visualizzano il buono e lo ricevono anche via email
[/list]
PRICING
L’applicazione di lead generation su Facebook è fornita con un costo fisso mensile (l’app può essere utilizzata più volte durante il periodo di validità) oppure in modalità CPL (costo per lead): in questo secondo caso vi verranno fatturate soltanto le lead effettivamente acquisite, lasciando a Webing l’onere di consegnare lead di qualità e target (concordati) al costo per lead pattuito.
[infobox]
Contattati per attivare la tua trial gratuita: [email protected]
[/infobox]
Autore: Andrea D'Ottavio
Andrea è il founder di Webing – digital entrepreneur che ha collaborato a centinaia di progetti digital per brand come Ferrari, Discovery, Hyundai, Meridiana, Euronics, Bulgari, Danone, Microsoft e molti altri.